Decima puntata di Blogolandia, ovvero un analisi semiseria sui fatti della settimana visti attraverso l’occhio della blogopalla italica.
Settimana dal 16 al 22 Marzo 2009.
Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):
Mentre continua, insistentemente, anche questa settimana il dibattito sul futuro della carta stampata e del giornalismo in genere, si è ulteriormente surriscaldato il dibattito attorno alla sicurezza, tutto ciò alla luce delle perplessità del premier e l’incredibile e inaspettata evoluzione della vicenda dello stupro di capodanno.
Va registrata anche un’ apoteosi di post sul Papa e sulle dichiarazioni relative ai profilattici che hanno vivacizzato la blogopalla sempre molto attenta ai temi morali ed etici.
Sarebbe opportuno linkare qualche post su Brunetta e sulle sue dichiarazioni sui guerriglieri dell’onda ma, soprassediamo, per non dargli troppa enfasi.
Non ci sono parole, invece, per quanto successo in IRAN. Solo silenzio e rabbia.
Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):
Come sempre i religiosissimi fan della mela hanno atteso e pregato assieme per tutta la notte in attesa del keynote che doveva svelare le fantasmagoriche evoluzioni dell’aifon (firmware 3.0), fra le quali l’innovativo copia e incolla e il fantasmagorico invio degli MMS, nonchè l’entusiasmante supporto ai gruppi nei contatti.
Dal Mix09 di Las Vegas è uscito anche Internet Explorer 8 che dovrebbe persuaderci alla dinamica delle WebSlice come nuovo paradigma di riferimento per il browser di Microsoft.
Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):
Cazzeggio ai minimi storici, Rectoverso e la Persona Depressa non si sbottonano e quindi non mi danno una mano per questa rubrica. Speravo che, vista la folla di blogger presente al Workcamp, trapelasse qualcosa di piccante, e invece nulla. Non mi resta che postare questa segnalazione di Catepol, che di geek se ne intende:-)
Alla prossima settimana.
Le fonti a cui questo blog attinge sono nell’ordine: Wikio, Liquida, Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.




















[...] Fonte Ibrid@menti [...]
poveri geeks, dipendenza proprio all’ultimo stadio ;-))))